Vai al contenuto
Home » Software supervisore SCADA

Software supervisore SCADA

Realizziamo software supervisore SCADA per monitorare e controllare processi industriali complessi in tempo reale.


Che significa SCADA?


SCADA è un acronimo che sta per Supervisory Control and Data Acquisition cioè “controllo di supervisione e acquisizione dati”.


Come funziona il sistema Scada?


Il sistema acquisisce dati provenienti da sensori e dispositivi remoti e li visualizza in una interfaccia grafica intuitiva, permettendo agli operatori di monitorare le prestazioni del processo e di prendere decisioni in tempo reale. In caso di problemi, il supervisore SCADA può inviare avvisi e notifiche per avvertire gli operatori, che possono quindi intervenire rapidamente per risolvere i problemi. Il supervisore SCADA è un elemento fondamentale per garantire l’efficienza e la sicurezza delle operazioni industriali. Il software di supervisione SCADA è ampiamente utilizzato in tutti i settori industriali per monitorare e controllare in tempo reale i processi produttivi.
Realizziamo sistemi di telecomunicazione tra i microcontrollori e il PC industriale che opera come supervisore. Il supervisore raccoglie i dati dai microcontrollori, li elabora e li salva su disco. I dati raccolti permetteranno poi di controllare i flussi di produzione e far emergere eventuali problemi. 
I sistemi SCADA, concepiti per soddisfare le esigenze di diverse industrie con applicazioni sia semplici che complesse, si distinguono per la loro interfaccia grafica accattivante, la semplicità d’uso e le funzionalità avanzate.
Nell’ottica dei progetti Industria 4.0 sono di fondamentale importanza per la raccolta dei dati e il monitoraggio delle informazioni. 

Contattateci se avete bisogno di un software supervisore scada per il vostro impianto, siamo disponibili a studiare un progetto per voi!